PRISMI AVVIA LO SHOPPING….(EX PRIMI SUI MOTORI)


MODENA 3 OTTOBRE 2017 Da ieri in Borsa la modenese Primi sui Motori ha cambiato nome: ora è PRISMI.
Alessandro Reggiani, fondatore e presidente, ha subito annunciato un’acquisizione.
Entra nel gruppo IngrandiMenti, specializzata nell’elaborazione e realizzazione di progetti di marketing, campagne di comunicazione pubblicitarie e nello sviluppo di progetti di Social Selling/Linkedin Coaching. Tramite l’acquisizione Prismi sbarchera’ sulla piattaforma LinkedIn tramite cui potra’ vendere i suoi prodotti. Ma l’acquisizione dell’azienda lombarda e’ solo la prima di un piano di sviluppo che la societa’ ha intenzione di sviluppare nei prossimi mesi, come sottolineato dallo stesso Reggiani “stiamo pensando di passare a un target piu’ grande di aziende anche per quanto quanto riguarda le acquisizioni – ha dichiarato l’a.d., che ha poi aggiunto – per fine anno stimiamo risultati in crescita su tutte le voci.” Il gruppo, infatti, nella nota sui conti dello scorso semestre pubblicata ieri sera, ha reso noto che nel 3* trimestre il fatturato ha mostrato una forte crescita rispetto al corrispondente periodo dell’anno scorso (si stima un +35%) con conseguenti attesi impatti positivi sulla redditivita’. Deboli, invece, i dati registrati nelle prima parte di quest’anno con un risultato netto negativo per 1,6 mln euro, in peggioramento rispetto ai -1,2 mln euro a giugno 2016, un valore della produzione a 6,9 mln euro, in linea con quello dell’analogo periodo del 2016 (7 mln), e un Ebitda consolidato positivo per 0,26 mln, in diminuzione rispetto ai 0,89 mln a giugno 2016. “La performance debole del semestre scorso e’ dovuta prevalentemente a una diminuzione del rinnovo dei contratti – ha commentato Reggiani, che ha poi spiegato – non e’ una questione di perdita di clienti, riguarda piuttosto il periodo di scadenza dei contratti, molti dei quali sono stati rinnovati gia’ a giugno scorso”. Primi Sui Motori  e’ un gruppo attivo nel settore del digital marketing attraverso 4 societa’ operanti nel posizionamento sui motori di ricerca, creazione di siti web, eCommerce, social media, advertising online, app per dispositivi mobile e altre soluzioni di comunicazione. Si rivolge a tutte le realta’ imprenditoriali, dalle PMI ai grandi gruppi industriali, offrendo servizi studiati per incrementarne il business e la visibilita’ del brand. La societa’ segue oltre 5.000 clienti, attivi in tutti i settori di mercato. 

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet