Primi Sui Motori: in piano atteso Ebitda a oltre 4,1 mln in 2017


MODENA 14 FEBBRAIO 2017 Il Cda di Primi Sui Motori  ha approvato il piano industriale 2017-2021. Nel dettaglio, spiega una nota, la societa’ mira a raggiungere per quest’anno ricavi consolidati a 20 mln euro e un Ebitda di oltre 4,2 mln. A fine piano i ricavi sono attesi a circa 29,5 mln, mentre l’Ebitda a oltre 7,8 mln. “Il Piano Industriale oggi approvato parte dall’importante turnaround effettuato dalla Societa’ nel 2016, che contiamo di portare a termine nell’anno in corso”, commenta il presidente e a.d. Alessandro Reggiani. “Grazie alle numerose innovazioni di processo e di prodotto e agli investimenti fatti nell’ultimo anno, Primi sui Motori  puo’ presentare un Piano Industriale che punta su un ulteriore contenimento dei costi e su un’offerta piu’ aggiornata e competitiva, estesa anche a nuovi segmenti di mercato ad alto potenziale. Proseguira’ a ritmo sostenuto anche il rafforzamento delle reti commerciali che avranno a disposizione, in primo luogo, le tante, nuove opportunita’ di crescita espresse nelle linee guida organiche del Piano e che verranno sostenute anche da importanti investimenti dedicati, da nuovi strumenti di vendita e da continue iniziative promozionali. Mi fa particolarmente piacere sottolineare il costante miglioramento qualitativo degli incassi che conferma un analogo trend sul fronte delle vendite”. Le linee guida del Piano prevedono il rafforzamento qualitativo e quantitativo della rete commerciale: la Societa’ e’ tornata ad essere attrattiva verso gli agenti del settore come dimostra il numero di professionisti attivi a Gennaio 2017(quasi il doppio rispetto a quelli dell’analogo periodo del 2016); l’ampliamento della gamma prodotti: la Societa’ introdurra’ gia’ dal prossimo Canvass di Marzo una serie di nuovi prodotti da affiancare agli attuali per aggiornare, completare e diversificare l’offerta di Digital Marketing; un focus sul target dei “Top Spender” e conseguente fusione per incorporazione con la controllata Crearevalore; un ampliamento del parco clienti con l’avvio di nuove linee di business. Secondo la societa’ le nuove linee di business sono state avviate per coprire fasce di mercato oggi poco presidiate da Primi sui Motori , permettere di acquisire fatturato e clienti con un modello che sia cash-positive (pagamenti immediati o comunque molto corti), acquisire numerosi clienti entry-level su cui promuovere successivi up-selling.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet