PRIME ADESIONI AL CROWDFUNDING DI AEROTEC INNOVATION


MODENA 22 FEBBRAIO 2018 E’ iniziata ieri sulla piattaforma nextequity.it la raccolta di capitali per Aerotec Innovation, azienda con sede a Pavullo nel Frignano, nel Modenese, che si occupa di sviluppare, costruire e commercializzare aerei ultraleggeri di fascia alta.
I dati di sintesi sono pubblicati sulla piattaforma online dedicata alla crescita di startup e imprese innovative tramite l’adesione di soci finanziatori.
La società di Pavullo è titolare della proprietà industriale ed intellettuale di ‘Risen’ e ‘Siren’, due modelli di aerei ultraleggeri tra i più veloci ed efficienti al mondo: in particolare ‘Risen’, biposto completamente realizzato in carbonio detiene il record mondiale di velocità, certificato dalla Fai-Fédération Aéronautique Internationale.
La campagna di nextequity.it punta a raccogliere un massimo di 3 milioni di euro (il 40% delle azioni) e un minimo di 500.000 euro (il 10%) entro il 22 giugno (11 giorni) . Aerotec ha già 11 ordini ricevuti dall’estero e due aerei appena consegnati.
Il debutto è stato positivo con le prime adesioni già nella prima giornata

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet