PIQUADRO: PALMIERI, IN FRANCIA CLIMA COMPLICATO MA LANCEL E’ IN LINEA CON LE ATTESE


bologna 19 feb 2019 Le proteste dei gilet gialli per adesso non hanno frenato le vendite di Lancel, il marchio parigino rilevato l’anno scorso da parte di Piquadro dal gruppo svizzero Richemont. ‘Il clima in Francia e’ complicato: si sono susseguiti 12 sabati di fila di proteste. Ad ogni modo i numeri di Lancel sono in linea con le nostre attese’, ha dichiarato il ceo di Piquadro, Marco Palmieri, a margine del convegno sul lusso organizzato da Mediobanca. ‘Abbiamo trovato una societa’ migliore delle nostre aspettative, con competenze in azienda’, ha inoltre aggiunto l’imprenditore. Piquadro, fondata nel 1876, ha chiuso il bilancio terminato al 31 marzo 2018 con un fatturato di circa 53 milioni di euro e un ebitda negativo di circa 23 milioni. La Maison Lancel crea e distribuisce pelletteria di qualita’ per uomo e donna e vanta una rete di 60 negozi a gestione diretta e 11 in franchising.

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