A Piacenza e’ nato il primo forno “cooperativo” (Legacoop)


PIACENZA 6 GIUGNO 2017 – Ha aperto i battenticon un buffet pieno di prelibatezze dolci e salate, il Panificio Cooperativo, nuova realtà cooperativa specializzata nel settore della panificazione a Piacenza.
Radicato nel cuore del quartiere e situato in via Malchioda, l’attività coniuga una lunga tradizione artigianale nella produzione del pane con la modernità delle attrezzature e anche dell’offerta produttiva.
“Unico caso italiano di forno a conduzione cooperativa in cui sono gli stessi soci lavoratori proprietari e gestori dell’attività – ha spiegato la presidente Mara Bonini – il Panificio Cooperativo mette grande cura nella qualità del pane, unita all’efficienza del suo parco macchine di ultima generazione”.
La gamma di prodotti proposta è ampia e diversificata: non solo ricette tradizionali ma anche pani regionali o con farine speciali, un’ampia scelta di focacce e pizze e grissini artigianali, e inoltre una linea dolce articolata fatta di biscotteria e piccola pasticceria, dolci stagionali e torte più classiche.
Tutti questi prodotti potranno essere provati ed acquistati presso il negozio gestito direttamente dalla cooperativa, in strada Malchioda 31 a Piacenza. Nelle foto la festa inaugurale, il forno e i locali del negozio rinnovato

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet