OTTIMO BILANCIO PER COSWELL


BOLOGNA 27 APRILE 2018 L’Assemblea dei soci di Coswell, società Elite di Borsa Italiana, specializzata nel settore healthcare e cosmetica, presieduto da Paolo Gualandi, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2017.
Il Presidente, Paolo Gualandi, ha così dichiarato: “Il 2017 è stato caratterizzato da un’importante crescita sia in termini di ricavi, che si sono attestati a 122 milioni di euro, e ancor più in termini di redditività, con un utile netto pari a 5,9 milioni di euro, quasi raddoppiato rispetto al 2016. Durante l’anno appena trascorso la strategia aziendale è stata quella di consolidare quanto già avviato nel 2016, investendo sul lancio e il consolidamento di nuovi prodotti, selezionando attentamente gli investimenti commerciali e di marketing al fine di massimizzare il ritorno degli investimenti, ricercando efficienza organizzativa con sfruttamento di sinergie di Gruppo e sviluppo dei mercati esteri. Nel 2018 proseguirà il percorso tracciato che punta al mantenimento delle quote di mercato con un fatturato che prevediamo ancora in crescita e con un effetto positivo sulle marginalità, a conferma della validità delle strategie di business poste in essere negli ultimi anni.”
*Principali risultati consolidati al 31 dicembre 2017
*I *ricavi delle vendite e delle prestazioni *si sono attestati a 122,4 milioni di euro, in crescita del 4,6% rispetto all’anno 2016, grazie ai positivi risultati ottenuti sul mercato domestico (+7,1%). I ricavi all’estero, realizzati in oltre 60 paesi, rappresentano il 17% del totale e mostrano un peso sempre più significativo grazie alla politica di espansione dei prodotti a marchio Prep, Biorepair e Angelica.
Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) risulta pari a 19,1 milioni di euro, rispetto a 17,8 milioni euro nel 2016, in aumento del 7,2%. L’Ebitda margin è in crescita e superiore al 15%.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet