Operazione immobiliare nel reggiano per Fabrica Immobiliare SGR, per conto del Fondo Socrate


CORREGGIO 31 LUGLIO 2017 Fabrica Immobiliare SGR, per conto del Fondo Socrate, rende noto che sono stati raggiunti accordi vincolanti per la vendita dell’immobile ad uso industriale sito in Correggio (RE), via della Tecnica 4-6-8.
La stipula del contratto definitivo di compravendita, per cui è stata versata una caparra confirmatoria di 100 mila euro, sarà perfezionata entro il 30 settembre 2017.
Il prezzo complessivo di vendita è pari a 2,32 milioni di euro (oltre imposte di legge). In accordo con le previsioni regolamentari (art. 10.12) l’acquirente, una società italiana di import-export, non intrattiene alcun rapporto di correlazione con la SGR.
Il valore di vendita è al netto delle spese di adeguamento stimate dall’esperto indipendente, che saranno sostenute dal futuro acquirente. L’esperto indipendente ha parimenti fornito parere di congruità positivo sul prezzo di vendita, che risulta inferiore di circa il 9% rispetto all’ultima valutazione.
L’operazione rientra nell’ambito delle strategie di progressivo disinvestimento del portafoglio immobiliare del Fondo Socrate, adottate dalla SGR avvalendosi dell’advisor Cushman & Wakefield LLP.
Non appena perfezionata la vendita, Fabrica metterà a disposizione dei partecipanti al Fondo l’estratto dell’atto di vendita sul sito www.fondosocrate.it, nonché presso la sede della SGR e della Banca Depositaria.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet