Oltre 80.000 persone a Rimini a Al Meni- 35.000 piatti gourmet, oltre 2.000 gelati


RIMINI 20 GIUGNO 2017 Affluenza di pubblico da tutto esaurito per la quarta edizione di Al Meni,la festa del gusto e dei prodotti d’autore che era in programma nel week end appena concluso a Rimini
Sono state oltre 80.000 le persone che hanno partecipato alla quarta edizione .
Nel corso delle kermesse gastronomica sono stati di 35.000 piatti gourmet serviti, più di 2.000 i gelati, 250 chili di fritto, 24 casse di sardoncini e alici, 20.000 spiedini di gamberi e calamari e altrettante piade.
Un successo annunciato fina dal taglio del nastro alla presenza dello chef modenese Massimo Bottura, partner della prima ora della manifestazione.
Une vera folla si è data appuntamento in Piazzale Fellini fra circo degli chef, mercato dei prodotti d’eccellenza, e lab-store di artigianato creativo.
L’apice c’è stato alla sera con le postazioni di street food ‘stellato’ e al grande bancone della cucina a vista nel tendone da circo per lo spettacolo culinario messo in scena da dodici grandi chef protagonisti della prima giornata dell’evento.
Presenti giornalisti e blogger mondiali in arrivo da Russia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia oltre a giornalisti italiani specializzati in food e life style.
L’iniziativa ha visto in due giorni 24 chef alternarsi ai fornelli al centro del tendone colorato di piazzale Fellini.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet