Nuovi riconoscimenti internazionali per IGD


BOLOGNA 11 SETTEMBRE 2017 Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. è lieta di comunicare di aver ricevuto due importanti riconoscimenti internazionali da EPRA (European Public Real Estate Association) per il livello di adesione alle Best Practices Recomendations dell’associazione, che rappresentano il massimo standard europeo in termini di trasparenza, comparabilità e rilevanza dei principali indicatori di performance aziendali.
Nello specifico, IGD ha ricevuto, per il terzo anno consecutivo, l’ “EPRA sBPR Gold Award” (sustainability Best Practice Recomendations), il più alto riconoscimento in merito al bilancio di sostenibilità, che è stato assegnato a seguito di un’attenta analisi dei bilanci di 134 società del settore a livello europeo.
IGD ha ricevuto per il secondo anno consecutivo l’ “EPRA BPR Silver Award” (Best Practice Recomendations), in merito al Bilancio Finanziario Consolidato 2016. Anche in questo caso sono stati presi in esame i bilanci di 142 società europee del settore.
Con questi riconoscimenti si conferma l’impegno di IGD volto a incrementare costantemente il livello di trasparenza e comparabilità della propria comunicazione, a beneficio di investitori, comunità finanziaria e, in generale, di tutti gli stakeholder del Gruppo.
Con estrema soddisfazione si comunica che Centro Sarca a Milano, dopo aver ottenuto la certificazione ISO, BREEAM ed essere finalista ai Mapic Awards, ha ricevuto il CommON Energy Award come Best Sustainable Shopping Centers nella categoria “Mega malls” da The EU-funded Project CommOnEnergy. Il premio, di livello europeo, è rivolto ai Centri Commerciali riqualificati ed ha l’obiettivo di individuare e nominare l’edificio più efficiente e sostenibile al fine di premiare le best practices, fornire esempi per i futuri restyling e migliorare la sostenibilità dei centri commerciali.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet