NUMBER 1 INVESTE IN UN NUOVO POLO LOGISTICO


PARMA 18 APRILE 2017 Number1, il leader nazionale nella logistica integrata per il food&beverage, investe nel Nord-Est per creare un hub logistico di 30mila metri quadrati nella pianura veronese, a Isola Rizza, che triplica la capacità dei magazzini (in affitto) a Nogarole Rocca.
Un investimento da 12 milioni di euro. A breve saranno pronti i primi 10mila mq, subito operativi, entro fine giugno saranno ultimati altri 12mila mq di spazi per essere a pieno regime entro fine anno.
Number1 controlla il 15,5 % del mercato italiano della logistica integrata per i beni di largo consumo, con un’ottantina di grandi clienti, da Barilla (che resta il principale partner ma pesa meno del 50% sul giro d’affari complessivo) a Carlsberg, con sette hub tra il quartier generale di Parma e Milano, Verona, Roma, Caserta, Catania e Cagliari, 37 transit point, 21 magazzini aziendali in gestione, una flotta di 1.700 automezzi. Con un fatturato di 310 milioni di euro e 2.300 collaboratori (di cui 250 dipendenti diretti) .
Ma c’è di più: tra gennaio e marzo scorso sono stati attivati due magazzini (recuperando stabili in disuso) a Secugnago e Castelpusterlengo che hanno portato gli spazi logistici attorno a Milano a 130mila metri quadrati e da qui ai prossimi mesi sono attese novità su aperture nel Sud Italia.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet