NON SOLO COMPUTER NEI CORSI DI INFORMATICA DI CNA PENSIONATI REGGIO EMILIA


REGGIO EMILIA 27 SETTEMBRE 2017 Non solo computer. In prossimità della ripartenza dei corsi di informatica su tutto il territorio provinciale, CNA Pensionati ha deciso di ampliare il programma con lezioni anche sull’uso di smartphone.

Un’esigenza sollevata dai partecipanti delle precedenti edizioni, che il sindacato CNA ha accolto positivamente come segno dell’interesse e della reale utilità di questa iniziativa. Domani alle 15 presso l’Aula Magna dell’Istituto D’Arzo di Montecchio – Strada Sant’Ilario, 28/C – si terrà un incontro di presentazione del nuovo programma del corso in partenza ad ottobre, aperto a tutti, associati e non, con informazioni sui costi e sul calendario delle lezioni.

“Sarà soprattutto un’opportunità di confronto e proposta dei temi da trattare durante le lezioni – spiega Giuliano Tamagnini, presidente CNA Pensionati – un modo di creare un percorso formativo condiviso con i partecipanti, basato sulle loro reali esigenze che sempre di più includono le nuove possibilità di utilizzo non solo del computer ma anche di altri strumenti tecnologici. Con i nostri corsi vogliamo dimostrare che tutti possono imparare”.

Il valore dei corsi di informatica promossi da CNA Pensionati aumenta grazie alla sempre maggiore collaborazione con le scuole e gli enti locali, a testimonianza del fatto che è importante favorire l’inclusione sociale dei pensionati anche sulla rete.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet