Nel 2016 Il fatturato BARILLA è stato di 3.413 milioni di euro con una crescita del +2% rispetto al 2015


parma 18 maaggio 2017 Per Barilla che quest’anno compie 140 anni il 2016 si e’ chiuso con un fatturato di 3.413 milioni di euro con una crescita del +2% rispetto al 2015, al netto dell’effetto cambio. In particolare, si legge in una nota della societa’, il 2016 e’ stato un anno di crescita per la Regione Europa, dove il gruppo ha conseguito complessivamente un incremento dei volumi di vendita pari al 4% e del fatturato del 3% (a tassi di cambio costanti), risultati principalmente trainati dalle categorie pasta e sughi. In Italia i risultati piu’ significativi si sono registrati nel settore dei sughi e nella pasta Voiello. I prodotti del segmento ‘Better for you’ (prodotti integrali, Gluten Free, Multicereali, Mulino Verde, Wasa), hanno mostrato tassi di crescita a doppia cifra grazie ai nuovi lanci di prodotto. Negli Stati Uniti, Barilla ha aumentato la propria quota a valore nel settore della pasta portandola al 31,4%, sia grazie ad aumenti di consumo dei prodotti classici venduti nella classica confezione blu (Pasta di semola e Pasta Pronto), che dei prodotti innovativi Barilla Premium Pasta (che includono Gluten Free, Collezione e pasta biologica). Nella classifica annuale delle prime 100 aziende al mondo per reputazione, Barilla guadagna posizioni e si colloca al 23 esimo posto a livello globale e seconda tra le aziende del settore alimentare.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet