Nasce Area Broker & QZ Consulting dalla fusione di Area Broker e QZ.


BOLOGNA REGGIO EMILIA 27 SETTEMBRE 2017 La società reggiana di intermediazione e consulenza assicurativa Area Broker Consulting si fonde con la bolognese QZ Studio di Consulenza Assicurativa.

“L’operazione è nata per diversi motivi – spiegano congiuntamente Stefano Sidoli, Presidente Area Broker e Maurizio Quattrocchi, Presidente di QZ – una forte affinità tra gli amministratori delle due strutture, la coincidenza di strategie, target di clientela e metodologia operativa. La sovrapposizione sui medesimi canali di piazzamento e la complementarietà territoriale sono stati due elementi altrettanto strategici. Da entrambe le parti si è percepita la necessità di raggiungere una dimensione diversa, che permettesse di costruire una struttura caratterizzata da forti professionalità ed un maggior potere contrattuale nei confronti delle compagnie assicurative a beneficio della clientela. Inoltre la copertura dell’intero asse della via Emilia da Piacenza a Rimini produrrà benefici anche in termini di referenze ed economie di scala”.

Il consolidato delle due strutture porta il Gruppo ad una dimensione importante, in grado di gestire oltre 50 milioni di premi con 72 addetti. A livello nazionale si posiziona tra i primi 25 operatori del settore.

Area Broker & QZ Consultin opererà da domani su cinque sedi: Reggio Emilia, Bologna, Parma, Modena e Rimini.

L’operazione è stata perfezionata grazie al supporto del dott. Guido Pedrini e dell’avv. Marco Dalla Verità.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet