MF: ECCO LE ECCELLENZE DELL’EMILIA ROMAGNA- LA REGGIANA GRASSELLI AZIENDA TOP


BOLOGNA 18 DICEMBRE 2017 “”UNA LOCOMOTIVA PER LITALIA” titola così l’inserto speciale Regioni 4.0 Emilia Romagna pubblicato da MF (gruppo Class Editori). Una approfondita analisi del presidente della Regione E-R Stefano Bonaccini fotografa lo stato dell’economia e le s prospettive che rimanangono positive, tanto da “trainare” l’Italia.
Si parla di Fico Eataly World, inevitabilmente, visto che è la novità dell’anno e gli analisti di Lombard mettendo in fila i bilanci e le performances delle migliori 50 aziende emiliano romagnole incoronano la reggiana Grasselli come azienda TOP in ER.
E’ un “campione di nicchia” capace di grandi performance in tutto il mondo nel settore delle macchine per la lavorazione delle carni.
Un focus è dedicato alla meccanica più innovativa con Sacmi di Imola,Ima e Bonfiglioli di Bologna che sono già in ottica 4.0.
In evidenza le storie di crescita della bolognese Hera, che quest’anno celebra i 15 anni di vita e della reggiana Immergas che punta sull’internazionalizzazione.
Tanti Plus che fanno della via Emilia una “terra di imprese”, eccellenti.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet