LUGO DI ROMAGNA: INAUGURATA LA NUOVA FILIALE DELLA CASSA DI RISPARMIO DI CENTO


cento 21 febbraio 2018 È stata inaugurata la nuova filiale della Cassa di Risparmio di Cento .

Il taglio del nastro in via Manfredi 11 è avvenuto alla presenza del Presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati, del Direttore Generale Ivan Damiano, del Sindaco di Lugo Davide Ranalli e del Vescovo di Imola Monsignor Tommaso Ghirelli.

Durante la cerimonia di inaugurazione il Presidente Roncarati ha commentato con soddisfazione la risposta della cittadinanza nei confronti dell’arrivo della Cassa a Lugo: ” Ad appena due mesi dall’apertura della filiale, siamo ancora più convinti di aver preso una buona decisione nel puntare ad estendere la nostra attività ad una terra, quella lughese, popolata da gente operosa e intraprendente, che ha caratteristiche molto simili a quella del centese e dei territori circostanti, con la quale la nostra storia si è positivamente intrecciata negli anni – sono ormai 159 – , dando adito a fortissimi legami di collaborazione, in particolare con famiglie ed imprese.
I risultati dell’esercizio di bilancio 2017 – ha dichiarato il presidente Roncarati – confermano la proficuità di questo legame che ha consentito di generare una banca solida, ben capitalizzata ed estremamente innovativa, sempre impegnata ad individuare soluzioni e proposte tali da garantire ai clienti soluzioni adatte ad ogni loro esigenza.”

Il Consiglio di Amministrazione di Caricento ha di recente approvato l’esercizio di bilancio 2017 che si è chiuso con un utile netto di 9,45 milioni di euro ed un rafforzamento della solidità patrimoniale, come testimoniato dall’aumento del CET 1, Common Equity Tier 1, che raggiunge il 13,52 % rispetto al 12,41% di fine 2016.

Il personale della filiale, composto dalla direttrice Maria Cristina Leoni, dai gestori Wealth Management & Private Banking Corrado Baldini e Alberto Marzari, sono a disposizione della cittadinanza per offrire la miglior consulenza possibile ai cittadini di Lugo e dintorni.

———————-

Caricento nasce nel 1859 ed opera con 47 filiali e 5 centri Wealth Management & Private Banking nelle province di Ferrara, Modena, Bologna e Ravenna con 445 dipendenti. E’ controllata dalla propria Fondazione al 67% e conta oltre 10.000 Soci. Il Presidente di Caricento è Carlo Alberto Roncarati, il Direttore Generale Ivan Damiano. Al 31/12/2018 Caricento disponeva di un indicatore CET 1, Common Equity Tier 1, pari al 13,52%, ampiamente eccedente i limiti regolamentari. Dalla sua costituzione nel 1859 ha sempre chiuso bilanci in utile e distribuito dividendi, fedele alla missione di Banca del Territorio volta alla raccolta e gestione del risparmio e ai prestiti a famiglie e piccole-medie imprese.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet