Legacoop Emilia Ovest: meeting sull’internazionalizzazione a Reggio Emilia


reggio emilia 13 aprile 2018 E’in programma oggi dalle 10 alle 13, nella sala Magnani della sede reggiana di Legacoop Emilia Ovest, il seminario dedicato alle imprese intenzionate a cogliere le opportunità dei mercati esteri e allargare il proprio business oltreconfine.

I percorsi di internazionalizzazione e progressiva apertura ai mercati esteri sono sempre più da considerarsi come un’impellente necessità piuttosto che una semplice opportunità. Esportare i propri beni o sviluppare i propri servizi in nuovi scenari rappresenta non solo un percorso di crescita economica, ma uno straordinario volano di conoscenza, di apertura culturale e di stimolo continuo all’innovazione. Per farlo però, occorre seguire alcune regole fondamentali e soprattutto evitare determinati errori.

Il seminario di Legacoop Emilia Ovest prevede un approfondimento del tema, con il contributo di Guido Caselli, direttore ufficio studi di Unioncamere E.R. e Giovanni Roncucci, chairman di Roncucci&Partners e profondo conoscitore dei mercati globali.

A seguire, è programmata una carrellata di “case history” cooperativi, eterogenei per dimensioni, settore e stato di penetrazione nel contesto internazionale.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet