LE GRANDI SUPERFICI CERAMICHE LAMINAM IN MOSTRA AD ARKEDA NAPOLI


SASSUOLO 23 NOVEMBRE 2017 LAMINAM, specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore, dal 1 al 3 dicembre vola a Napoli per Arkeda, la mostra convegno interamente dedicata ad architettura, edilizia, design e arredo.
Tra le aziende che meglio esprimono l’eccellenza e l’innovazione dell’industria italiana nel mondo, LAMINAM sceglie questa vetrina per presentare al pubblico di architetti, arredatori e aziende specializzate le innumerevoli potenzialità del proprio materiale.
Perfetta per l’utilizzo in architettura d’esterni e interni nel formato 1000x3000m incredibilmente leggero nei due spessori 3 e 5mm, la lastra ceramica LAMINAM viene proposta nel formato 1620x3240mm in spessore 12mm per i piani orizzontali, dai tavoli ai top di bagno e cucina, offrendosi in alternativa a marmo e materiali lapidei dal costo e dall’impatto ecologico superiori, grazie alle sue eccellenti proprietà:

LAMINAM S.p.A.
Specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore per l’architettura, gli interni, il design e l’arredo, è la prima azienda ad avere industrializzato il processo manifatturiero. LAMINAM, nata nel 2001 da un’intuizione dell’Ing. Franco Stefani che ha pensato a questo prodotto innovativo brevettandone la tecnologia e immaginandone le applicazioni, produce le proprie superfici ceramiche avvalendosi di impianti all’avanguardia realizzati dal gruppo System di cui fa parte. Lo stabilimento principale è in Italia, a Fiorano Modenese, al quale si sono aggiunti due nuovi siti produttivi che triplicheranno la capacità produttiva: il primo a Borgotaro (PR) interamente dedicato alle lastre nel formato 1620x3240mm e il secondo in Russia nel Parco Industriale Vorsino, poco distante da Mosca, riservato esclusivamente alle lastre 1000x3000mm.
Con un fatturato consolidato di circa 68 milioni nel 2016 e un trend di crescita del 30%, esporta i suoi prodotti in Europa e Nord America, Paesi del Golfo, Russia ed Estremo Oriente e vanta una distribuzione nei 5 continenti. LAMINAM ha collezionato un ricco portfolio di realizzazioni in tutto il mondo e ha in attivo importanti partnership internazionali tra cui spicca in particolare quella con il colosso giapponese Toto Ltd, grazie al quale LAMINAM è in grado di offrire al mercato anche l’innovativo trattamento fotocatalitico Hydrotect® che dona alle lastre ceramiche proprietà di purificazione dell’aria e autopulenti.

Riproduzione riservata © 2017 viaEmilianet