LAMBORGHINI POTENZIA “AD PERSONAM STUDIO”


BOLOGNA 15 LUGLIO 2015 Lamborghini presenta presso la sua sede storica di Sant’Agata Bolognese l’Ad Personam Studio, una nuova area completamente dedicata al suo programma di personalizzazione, che consente a ogni cliente di creare la sua Lamborghini su misura. L’Ad Personam Studio nasce all’interno del cuore produttivo dell’azienda e si ispira nel concetto e nell’arredamento agli spazi creativi e agli studi di design. Lo spazio è stato pensato per offrire ai clienti Lamborghini un’esperienza unica: essere affiancati da uno specialista Ad Personam in tutte le fasi di definizione di colori, allestimenti e materiali della loro futura supersportiva.

La consulenza al cliente è anticipata dall’esperienza di fabbrica, una visita guidata all’interno dello stabilimento per poter visionare fin da subito alcuni esempi di possibili configurazioni sui modelli Huracán e Aventador. In seguito il cliente è accolto nell’Ad Personam Studio, dall’impronta sofisticata ma minimale, arricchito da display di pelli, colori, materiali, sedili e cerchi, nonché da un’area dedicata alla simulazione digitale delle possibili opzioni attraverso un avanzato car configurator. Lo spazio è completato da un’area lounge e dall’esposizione del modello Lamborghini ordinato dal cliente.

Il programma Ad Personam, disponibile sia per Huracán che per Aventador, rientra tra i progetti strategici dell’Azienda: permette non solo di aumentare la generale soddisfazione della clientela, ma in maniera più ampia di valorizzare prodotto e brand.
Nato del 2006, il programma è stato ulteriormente implementato dal 2013 con la creazione di un team dedicato, composto dai rappresentanti delle principali aree aziendali. Obiettivo del gruppo di specialisti Ad Personam è fornire al cliente un servizio di consulenza su misura, guidarlo nella scelta di colori, materiali, finiture e accessori nel rispetto dei criteri stilistici propri del marchio Lamborghini e in coerenza con i severi standard qualitativi e di sicurezza.

Dal 2013 sono stati sviluppati oltre 50 nuovi colori Ad Personam per la carrozzeria, oltre all’introduzione della possibilità di verniciature bicolore e di livree. Sono inoltre aumentate le possibili combinazioni dei colori e materiali per i rivestimenti dell’abitacolo. Sono stati anche aggiunti nuovi materiali: varie tipologie di Alcantara per esaltare ancor di più la componente sportiva degli interni vettura, e nuove pelli ancor più pregiate e ricche come la semianilina per impreziosire ancor di più l’abitacolo.

Tra i materiali Ad Personam più tecnologici e richiesti spicca il Forged Composite materiale innovativo in fibra di carbonio brevettato da Lamborghini e proposto per il tetto e per dettagli interni ed esterni di Aventador.

Nel primo semestre del 2016 oltre il 50% delle Lamborghini consegnate sono state configurate con un allestimento Ad Personam, percentuale triplicata nell’arco degli ultimi 3 anni.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet