PER LA ROMAGNOLA GMV /GRUPPO VILLA MARIA Avvio del Fondo di Investimento alternativo immobiliare riservato denominato “PolisCare”


LUGO DI ROMAGNA 23 MAGGIO 2017 E’ divenuto operativo il Fondo di investimento alternativo immobiliare riservato denominato PolisCare, gestito da Polis Fondi SGR, dedicato ad investimenti in strutture ospedaliere.
L’operazione, avvenuta in modalità mista tramite apporto e compravendita, ha avuto ad oggetto il trasferimento al Fondo di un portafoglio immobiliare di proprietà di GVM Real Estate S.r.l., società controllata da Gruppo Villa Maria S.p.A., uno fra i principali operatori privati italiani del settore sanitario guidato da Ettore Sansavini.
Il portafoglio è costituito da tre complessi immobiliari a destinazione ospedaliera di alta specialità dislocati sul territorio italiano, e da un centro di ricerca di medicina rigenerativa, con contratti di affitto ultraventennali.
Il Fondo è partecipato per il 73% da un veicolo di investimento immobiliare gestito dal gruppo francese Primonial REIM, e per la quota restante da GVM Real Estate S.r.l..
La strategia del Fondo, la cui durata è fissata in 20 anni, è di lungo termine e prevede la possibilità di ulteriori investimenti in immobili a destinazione d’uso sanitaria.
Con il lancio del Fondo PolisCare, Polis Fondi SGR supera 1,2 miliardi di masse gestite.
Polis Fondi SGR è partecipata da 6 Banche Popolari (UBI Banca, BPER Banca, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Vicenza, Sanfelice 1893 Banca Popolare e Banca Valsabbina) e da Unione Fiduciaria.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet