“LA DUCALE” VENDUTA ALLA BERGAMASCA N&W Global Vending Spa


PARMA 8 GIUGNO 2017 N&W Global Vending Spa di Valbrembo, leader mondiale nel mercato dei distributori automatici per caffè, bevande calde e snack, e attore di primaria importanza sia nel settore Ho.Re.Ca. (Hotel, Ristoranti e Caffetterie) che OCS (Office Coffee Service) – annuncia di avere acquisito l’intero capitale sociale di Ducale macchine caffè Srl.
Ducale, con sede a Parma e fondata nel 1954 da Ugo Sandei, è una storica azienda all’avanguardia nella produzione di macchine da caffè e distributori automatici. La società è conosciuta per la grande qualità delle bevande erogate dalle sue macchine da caffè e per soluzioni tecnologiche originali che offrono un’ottima esperienza di consumo all’utente. Tra queste, l’innovativo sistema brevettato “sottovuoto Ducale”, unico sul mercato, che assicura l’erogazione del caffè sempre fresco, mantenendo inalterata nel tempo la qualità dei chicchi.
Con questa acquisizione N&W intende rafforzare la propria posizione competitiva, ampliando le attuali gamme di distributori automatici di bevande calde – che comprendono già marchi leader come Necta, Saeco e Wittenborg – con i modelli della gamma Ducale.L’obiettivo di N&W è di far crescere ulteriormente Ducale, mantenendo alla guida dell’azienda gli attuali Amministratori Delegati Pietro e Stefano Sandei, e valorizzando sia il marchio che lo stabilimento produttivo di Parma. Inoltre, N&W intende supportare l’azienda nello sviluppo della gamma prodotti e nella loro commercializzazione grazie a una rete di filiali operative in 16 paesi in Europa e nel mondo.
N&W Global Vending è leader mondiale nel mercato dei distributori automatici per caffè, bevande calde e snack, e attore di primaria importanza nei mercati Ho.Re.Ca. e OCS. N&W è stata fondata nel 2000, dall’integrazione di Necta e Wittenborg, ma beneficia di un’esperienza che risale a più di 90 anni fa. Il gruppo N&W conta circa 1.700 dipendenti e ricavi per il 2016 pari a 300 milioni di euro. N&W ha la sua sede a Valbrembo. Il Gruppo N&W conta 7 stabilimenti produttivi e filiali operative in 16 paesi nel mondo.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet