Kaitek presenta il nuovo marchio Flash Battery


REGGIO EMILIA 6 BOVEMBRE 2017 Kaitek presenta il nuovo marchio Flash Battery, ideato per comunicare i due punti di forza che da sempre distinguono la propria produzione: velocità di ricarica otto volte superiore e azzeramento della manutenzione ordinaria.
Dal 2012 l’azienda di Carlerno ha progettato e prodotto oltre 2.400 batterie al litio, studiato soluzioni personalizzate per più di 160 diversi clienti e fornito oltre 34.500 kWh in diverse applicazioni tra macchine industriali e veicoli elettrici.
Le batterie Flash Battery sono installate in 53 differenti paesi nel mondo vengono quotidianamente monitorate in automatico dal controllo remoto proprietario di Kaitek.
Le eccellenti prestazioni energetiche e di peso del litio unite all’esperienza e al know-how tecnico hanno permesso all’impresa di realizzare batterie al litio tecnologicamente avanzate: Flash Battery.
I costanti investimenti in ricerca hanno portato a tre importanti innovazioni: un sistema di bilanciamento combinato attivo e passivo che mantiene le celle equalizzate ed efficienti per tutta la durata di vita della batteria (oltre 3.000 cicli); il Flash Battery Data Center che permette di controllare da remoto le batterie e conoscere con largo anticipo quando sono necessari interventi; ed il sistema di segnalazione automatica Automatic Alert System che consente di prevenire situazioni anomale prima che si verifichino.
Kaitek ha reso i propri prodotti più performanti e i servizi più efficaci e, per questo, ha scelto un nuovo nome, in linea con gli obiettivi aziendali.
L’impresa continua a ricercare le soluzioni più innovative nella propria area di eccellenza: le batterie al litio per macchine e veicoli industriali.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet