K Finance (Clairfield Italy) e Clairfield France advisor del Gruppo Fimo nell’acquisto di Polyform


REGGIO EMILIA 14 DICEMBRE 2017 Il Gruppo FIMO, leader globale nella produzione e distribuzione di sistemi di fissaggio cavi nel settore delle telecomunicazioni, controllato dal 2015 dal fondo IGI Investimenti Cinque gestito da IGI Private Equity, ha acquisito la società Polyform SA, società di diritto francese focalizzata nelle soluzioni di camouflage per i siti di telefonia mobile.
Il camuffamento delle antenne è un settore in forte espansione legata all’introduzione delle nuove tecnologie nel settore mobile e permette l’installazione in aree fortemente sensibili all’impatto paesaggistico, nei centri storici e in tutte le aree densamente abitate. Il Gruppo FIMO consolida in questo modo la sua leadership di mercato, già presidiato attraverso la società controllata Kitting Telecom, diventando leader europeo nei sistemi di camouflage per apparati telefonici.
Il Gruppo FIMO è stato assistito dall’advisor finanziario K Finance (Clairfield Italy), sedi a Reggio Emilia e Milano, e da Clairfield France. Lo studio Lamartine Conseil si è occupato degli aspetti legali dell’operazione.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet