K Finance (Clairfield Italy) advisor di Convert Italia nella vendita a Valmont Industries


MILANO REGGIO EMILIA 6 AGOSTO 2018 Convert Italia SpA, società italiana attiva nella progettazione, produzione e vendita di inseguitori (cd “trackers”) mono-assiali per impianti fotovoltaici, ha ceduto il 75% del suo capitale al gruppo americano quotato Valmont Industries Inc. (NYSE:VMI).
Convert Italia è il 4° produttore di trackers mono-assiali a livello mondiale e il 1° in Europa e in Sud America.
Il gruppo Valmont Industries, con sede ad Omaha, Nebraska (USA), è quotato al NYSE e ha una capitalizzazione di mercato di oltre 3 miliardi di dollari. É attivo in 4 business: realizzazione di strutture in acciaio per illuminazione, realizzazione di pali e sottostazioni elettriche per le TLC, rivestimenti per acciaio e realizzazione di impianti di irrigazione.
Gli azionisti di Convert Italia sono stati assistiti dall’advisor finanziario K Finance (Clairfield Italy) che ha sedi a Reggio Emilia, Milano e Torio . Lo studio legale Nctm si è occupato degli aspetti legali, lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati si è occupato degli aspetti fiscali.
Valmont Industries è stata assistita dallo studio legale Dentons per gli aspetti legali e da BDO per la parte contabile.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet