INTERPUMP SPIEGA L’OPERAZIONE IN SPAGNA E VOLA IN BORSA : +64% IN UN ANNO


S. ILARIO D’ENZA 7 FEBBRAIO 2017 Il titolo Interpump in Borsa guadagna su base annua il 64% e la crescita continua grazie al flusso continuo di acquisizioni lanciate da Fulvio Montipò.
Ieri in conference call internazionale il management Interpump ha spiegato che nel 2017 sono previste altre operazioni di M&A (acquisizioni).
L’acqusizione di Inoxpa in Spagna è stata finanziata con la liquidità aziendale.
Spiegando l’ultima mossa il management ha sottolineato l’acquisizione del 100% del gruppo spagnolo Inoxpa darà vita a nuove sinergie grazie alla combinazione delle competenze tra Inoxpa e Interpump . Inoxpa ha una presenza molto importante in India, ha sottolineato il management, ricordando che nell’esercizio 2016, il gruppo Inoxpa ha realizzato un fatturato di circa 60 mln euro, con un Ebitda di 11,5 mln euro, pari al 19,3% del fatturato. Il prezzo pagato e’ pari a 90 mln euro, corrispondenti a 76 mln euro di enterprise value piu’ una cassa netta di circa 14 milioni di euro. Il management si e’ dichiarato fiducioso sulla redditivita’ di Inoxpa nei prossimi anni e ha evidenziato che i multipli pagati per l’operazione sono in linea con i loro standard. “Abbiamo dossier interessanti sul tavolo”, ha poi proseguito il management.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet