Industree Communication Hub lancia la Digital Experience Academy


reggio emilia 26 gennaio 2018 “La trasformazione digitale in corso deve essere percepita dalle aziende come un’opportunità, un asset strategico per aprire le porte all’innovazione, essere più reattive sul mercato e favorire la crescita di persone, team e intere organizzazioni” – commenta Luca Franzoso, AD di Industree Communication Hub, e aggiunge – “è proprio per questo che abbiamo deciso di investire fortemente in nuovi progetti disruptive, a partire dall’area digitale per arrivare a supportare tecnologie innovative per il marketing, in grado di comprendere e predire le abitudini degli utenti, grazie a nuove modalità di interazione tra uomo, macchina e prodotto”.

Da qui nasce il progetto della Digital Experience Academy, uno strumento rivolto a imprese e professionisti per trasmettere le competenze digitali coinvolgendo i dipendenti, per rendere attrattive le aziende nei confronti dei nuovi talenti e raggiungere i propri obiettivi di business.
L’Academy (www.digitalexperienceacademy.it), potendo contare su un team di professionisti con esperienza decennale nel campo della comunicazione digitale, è in grado di proporre un’offerta di percorsi concreti e realizzati su misura in funzione degli obiettivi condivisi. Piani formativi che si sviluppano attraverso esercitazioni pratiche, condivisioni di casi reali e analisi di risultati di successo.

Tra i diversi corsi già attivi, il corso Social Media per le Risorse Umane si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per coinvolgere i collaboratori nella realizzazione di una strategia social aziendale di successo.
Il corso Social Media per l’Employer Branding trasmette le competenze per pianificare una strategia di attrazione di nuovi talenti attraverso il recruitment sui social e job newtwork, favorendo i processi di engagement e ambassadorship.

“La Digital Experience Academy” – spiega Franzoso – “nasce per accompagnare le organizzazioni nel mondo del 4.0. Le imprese dovranno dedicare sempre più tempo alla formazione, perché quello che sta avvenendo è un cambiamento epocale, da cui non si può essere esclusi se si vuole perseguire una crescita sostenibile. Per affrontare le sfide del futuro, diventano fondamentali la conoscenza e l’applicazione.”

***

Industree Communication Hub (www.industree.it) – gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna – realizza progetti integrati di comunicazione per facilitare i processi di innovazione delle aziende. Corporate e Internal Branding, Digital e social media marketing sono alcune delle aree in cui l’agenzia ha maturato un’esperienza pluriennale svolgendo attività con le più importanti aziende italiane e multinazionali. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Barilla, UnipolSai, Panini, Maserati, Linear, Pirelli, Natuzzi, Sanofi, Autostrade per l’Italia, Reale Group, Pernod Ricard e Lamborghini.

O-One (www.o-one.net) è la digital division di Industree Communication Hub che crea esperienze digitali nel mondo dei grandi Brand. Forte dell’esperienza maturata su progetti di comunicazione digitale, su ambienti desktop e mobile, e strategia di e-commerce, propone un set di servizi a 360 gradi, dall’analisi completa dello scenario alla consulenza strategica, dalla progettazione e sviluppo su piattaforme e-commerce al social media management.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet