IL GRUPPO MAGGIOLI PORTA A RIMINI “CARAVAGGIO EXPERIENCE”


rimini 23 marzo 2018 Da domani nella Sala dell’Arengo di Piazza Cavour arriva Caravaggio Experience, la spettacolare videoinstallazione dedicata alla vita e alle opere di Michelangelo Merisi coprodotta da Medialart e Maggioli Musei (www.maggiolimusei.it), il nuovo progetto del Gruppo Maggioli che offre ai Musei Comunali e Statali una completa gamma di prodotti e servizi specifici per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale Italiano.

Caravaggio Experience è un viaggio esplorativo tra le tecniche, i temi e i segreti dell’esponente più famoso del Barocco Italiano: entrando in sala il pubblico sarà immerso in uno spettacolo di proiezioni e musiche della durata complessiva di quasi cinquanta minuti, in onda contemporaneamente lungo tutto il percorso, senza interruzioni e a ciclo continuo.
Caravaggio Experience è una coproduzione Gruppo Maggioli e Medialart, realizzata dai video artisti di The Fake Factory. Usa il sistema di multiproiezione Infinity Dimensions Technology®. Le musiche originali sono di Stefano Saletti. Le essenze sono ideate e offerte da Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, con Canon in qualità di digital imaging partner e Bose Professional come impianto audio.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet