Il 16 novembre Parma ospiterà, per la terza volta consecutiva, la presentazione della Guida Michelin, arrivata alla sua 64esima edizione


parma 13 novembre 2018 Il 16 novembre Parma ospiterà, per la terza volta consecutiva, la presentazione della Guida Michelin, arrivata alla sua 64esima edizione.

Alle 11 l’evento ufficiale con la presentazione della nuova edizione all’auditorium Paganini, un momento riservato agli ospiti Michelin, agli chef stellati, alla stampa locale, nazionale ed internazionale, così come la Cena di Gala presso i Voltoni del Guazzatoio della Pilotta. Nel pomeriggio gli ospiti e i giornalisti presenti per l’evento Michelin potranno vivere la città e saranno invitati a visitare la mostra Dall’Espressionismo alla nuova Oggettività. Avanguardie in Germania dal 10 novembre presso il Palazzo del Governatore.

Sabato 17 novembre la Guida Michelin ha voluto fare una dedica speciale a Parma. Il secondo piano del palazzo del Governatore infatti si vestirà di rosso e Michelin darà il buongiorno a Parma con il Breakfast Stellato con degustazioni di piccola pasticceria e aperitivi con la speciale partecipazione degli chef stellati Enrico Bartolini (pluristellato Ristorante Mudec di Milano – 2 stelle, Ristorante Glam di Venezia – 1 stella, Ristorante Casual di Bergamo – 1 stella, Ristorante La trattoria di Castiglione della Pescaia – 1 stella) e Roberto Rossi (Ristorante Al Silene di Seggiano – 1 stella) che autograferanno l’edizione 2019 della Guida Michelin.

La città accoglie, per il terzo anno consecutivo, la presentazione della Guida Michelin. Un evento che, promette il Comune, “farà risplendere Parma”.
Può essere di interesse pubblico, per ragioni di trasparenza, conoscere cosa comporta per le casse pubbliche ospitare l’appuntamento in programma venerdì 16 novembre alle 11 all’auditorium Paganini (riservato agli ospiti Michelin, agli chef stellati, ai media), la Cena di Gala sotto i Voltoni del Guazzatoio della Pilotta (anch’essa a invito) e il giorno successivo il Breakfast Stellato a palazzo del Governatore.
“La realizzazione dell’evento Lancio Guida Michelin 2019, con finalità di promozione e di marketing del territorio, comporta una spesa presunta di € 64 mila” previsti da apposita delibera comunale.
Si tratta, scrive il Comune, di “un’occasione unica in termini di promozione turistica e di visibilità”.
L’evento proseguirà in Academia Barilla (c/o Barilla Center) dove, alle 12, lo chef stellato Luigi Taglienti (Ristorante Lume di Milano – 1 stella) curerà uno speciale show cooking sul tema dell’eleganza classica in cucina. A condurlo due giornalisti d’eccezione: Andrea Grignaffini e Chiara Marando. In quell’occasione verrà omaggiata agli ospiti l’edizione 2019 della Guida Michelin.

Per poter accedere al Breakfast Stellato e per ricevere in omaggio la nuova edizione della Guida Michelin 2019 (riservato ad un massimo di 350 persone) si potrà ritirare il coupon di accesso presso la biglietteria del Palazzo del Governatore acquistando il biglietto d’ingresso intero alla mostra Dall’Espressionismo alla nuova Oggettività. Avanguardie in Germania dal 10 Novembre, giorno di apertura, fino ad esaurimento posti.

Per poter accedere invece allo show cooking in Academia Barilla (riservato a 95 persone) occorrerà prenotarsi telefonando allo IAT di Parma allo 0521-218855 (tutti i giorni dalle 9 alle 19) dal 10 Novembre fino ad esaurimento posti.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet