I CONSUMATORI PREMIANO GRUPPO EUROVO PER IL NUOVO PRODOTTO CHE CAMBIA IL SETTORE DELLE UOVA.


IMOLA 23 MARZO 2018 Una ricerca di mercato condotta da IRI su 12mila consumatori ha eletto le Naturelle Rustiche di Gruppo Eurovo Prodotto dell’Anno 2018.
Le Naturelle Rustiche, uova deposte da galline 100% italiane, allevate a terra, alimentate con mangimi rigorosamente “no OGM”, vegetali, senza olio di palma, farine e grassi di origine animale e privi di coloranti sintetici, provengono da una filiera dedicata e certificata in cui non verranno mai somministrati antibiotici. A lanciarle è Gruppo Eurovo, leader europeo nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, che così amplia la gamma della linea le Naturelle e l’offerta da allevamenti alternativi. Proprio da questi allevamenti è partita la sfida di certificare e garantire l’intera filiera «antibiotic-free», alzando ulteriormente l’asticella della qualità nel mercato delle uova e rafforzando i vincoli produttivi al fine di assicurare un prodotto sano, fresco e di qualità.
Dopo che il prodotto ha passato una prima selezione ad opera di un comitato composto da esperti del mondo accademico, del marketing e giornalisti, la parola è passata ai consumatori. Coinvolgendo oltre 12mila consumatori, la Ricerca PdA, la più importante in Italia per numero di intervistati, ha decretato Le Naturelle Rustiche Prodotto dell’Anno 2018. Il prestigioso riconoscimento è assegnato alle novità di prodotto più innovative in più di 37 paesi del mondo, Italia compresa.
Innovazione e soddisfazione dei clienti sono stati determinanti per la vincita del premio che viene ritirato da Federico Lionello, Direttore Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo: «La soddisfazione più grande è che la linea di uova da allevamento a terra da galline allevate senza l’uso di antibiotici, le Naturelle Rustiche, è stata proclamata vincitrice grazie al voto dei consumatori, che hanno valutato i prodotti in base alle caratteristiche di Innovazione e Soddisfazione. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che valorizza le attività e gli investimenti in Ricerca e Sviluppo che da sempre Eurovo è impegnato a fare. Questo riconoscimento certifica come i clienti abbiano recepito positivamente le caratteristiche innovative del nostro prodotto, ma significa anche che siamo riusciti a intuire, canalizzare e soddisfare le attese del consumatore moderno investendo nell’innovazione.»
Da oggi, e per un anno, le Rustiche di Eurovo potranno fregiarsi del logo ufficiale Eletto Prodotto dell’Anno, permettendo ai consumatori di riconoscere velocemente l’Innovazione e aiutandoli a orientarsi nella vasta scelta proposta sul mercato.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet