GRUPPO EUROVO LANCIA NONNA ANITA GLUTEN FREE


IMOLA 20 NOV 2018 ILGruppo Eurovo di Imola, con il suo brand gluten free Nonna Anita, sarà al Gluten Free Expo, salone internazionale dedicato al mercato e ai prodotti senza glutine, fino al 20 novembre. La settima edizione, che si svolge a Rimini Fiera, continua a essere l’unico punto di riferimento internazionale ad approfondire le potenzialità del mercato free from e incontrare i rappresentanti di tutta la filiera produttiva: dai macchinari alle materie prime, passando dai semilavorati fino ai prodotti finiti. Il mercato dei prodotti free from continua a registrare importanti tassi crescita. A livello nazionale ammontano al 74% gli italiani che scelgono cibi che riportano in etichetta la dicitura “senza”: senza lattosio e glutine, senza conservanti e coloranti, senza Ogm, ma anche senza zucchero e sale, non sempre per motivi legati alla salute (Indagine Osservatorio Ixè, giugno 2017).
La divisione Ricerca e Sviluppo del Gruppo Eurovo risponde all’espansione del mercato free from con la linea Nonna Anita. Il brand è stato ideato appositamente per fornire prodotti di qualità a chi ha particolari esigenze alimentari ma non vuole rinunciare al gusto: i prodotti Nonna Anita sono senza glutine, senza olio di palma e senza grassi idrogenati. Oltre al gusto, il prodotto assicura la rapidità e la semplicità di esecuzione delle ricette. I suoi preparati per dolci, infatti, non hanno bisogno di altri ingredienti, solo di acqua, olio oppure panna, in quanto sono gli unici prodotti presenti sul mercato italiano a contenere già al loro interno uova di gallina allevate a terra. “Il mercato free from attira sempre più sia la gdo che le private label, per questo, affianco al nostro core business che rimane l’uovo, continuiamo a sviluppare prodotti nel segmento del senza glutine.
Con questo prodotto ci rivolgiamo a chi soffre di intolleranze o ai consumatori sempre più attenti a un corretto stile alimentare, ma soprattutto riusciamo a coniugare tradizione e benessere, rendendo la preparazione di dolci di pasticceria alla portata di tutti. I prodotti Nonna Anita sono inseriti nel Registro Nazionale Prodotti Senza Glutine emesso dal Ministero della Salute e sono quindi rimborsabili dal Sistema Sanitario Nazionale”, commenta Federico Lionello, direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo. Le novità su cui Eurovo punterà durante la settima edizione del Gluten Free Expo sono il Pan di Spagna pretagliato e pronto da farcire – l’unico gluten free sul mercato – e i preparati per dolci natalizi come – ad esempio – il panettone: il più tipico e famoso dolce natalizio italiano. Questi prodotti sono candidati al Gluten Free Awards 2018, il premio che intende valorizzare l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti Gluten Free.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet