“Giacobazzi 1” è tra le 5 Star Wines al premio Enologico Internazionale di Vinitaly 2017


NONANTOLA 19 APRILE 2017 L’azienda vinicola Giacobazzi ha portato a Vinitaly la nuova linea Elite, che abbina alla qualità dei vini, ottenuti solo da vigneti di proprietà, un design esclusivo della bottiglia e uno stile espressivo inedito, con il codice numerico che caratterizza ogni referenza della gamma.
Molto apprezzate dagli operatori del settore tutte le etichette: “Giacobazzi 1”, “Giacobazzi 2”, “Giacobazzi 3” e “Giacobazzi 9”, rispettivamente Lambrusco di Sorbara DOC Secco, Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC (Amabile e Secco), Lambrusco di Modena DOC (Amabile e Secco) e Pignoletto DOC Spumante Brut.

Proprio “Giacobazzi 1” è stato selezionato tra le 5 Star Wines al premio Enologico Internazionale di Vinitaly 2017 con un punteggio di 92/100 e farà parte della prima edizione della guida 5 Star Wines the Book 2017 edita da Vinitaly e Veronafiere.
“Giacobazzi 1” si presenta con un colore rosso rubino chiaro e riflessi rosa, la spuma è fine ed evanescente. Il profumo è quello caratteristico di violetta e fragoline di bosco e al palato risulta raffinato e sapido grazie alla spiccata acidità. È ideale per accompagnare i piatti tradizionali della cucina modenese, in particolare tortellini, passatelli in brodo, carni bollite e il tipico zampone o il cotechino. È perfetto anche ai piatti di pesce oltre ad essere un ottimo aperitivo.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet