Gi Group e Scuderia Toro Rosso hanno incontrato gli studenti della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna


BOLOGNA 11 MAGGIO 2017 Gi Group e Scuderia Toro Rosso hanno incontrato gli studenti della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna per una giornata di orientamento d’eccellenza.
    L’Engineering Day organizzato da Gi Group, in qualità di Official HR Partner di Toro Rosso per la ricerca e la selezione di professionalità nel settore automotive, ha coinvolto in totale circa 130 studenti dei corsi di ingegneria energetica, elettronica, meccanica, aerospaziale, gestionale, chimica e di processo, advanced design, aerospace engineering.
    I ragazzi hanno potuto seguire due workshop, uno dedicato alla dinamica del veicolo “Energy management for F1 hybrid power-unit”, l’altro all’area progettuale tecnica, “La progettazione in F1: calcolo strutturale e R&D”.
    Nel pomeriggio, 30 ragazzi selezionati e suddivisi in dieci squadre, partecipato alla simulazione di un pit-stop, tenutasi nel cortile della Scuola; il team che ha realizzato il miglior tempo nel cambio gomme visiterà l’HQ di Scuderia Toro Rosso di Faenza.   

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet