Fieravicola compie 50 anni


FORLI’ 6 APRILE 2017 Fieravicola compie 50 anni al salone 2017 (5-7 aprile) – 200 espositori (51 stranieri) – inaugurato dal presidente della Fiera di Forlì, Gian Luca Bagnara, e dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini. In mostra tra carni bianche e uova, un’avicoltura all’avanguardia, dalla genetica ai presidi per la salute animale, dalle attrezzature per l’allevamento agli impianti per la trasformazione. Annunciati 140 delegati stranieri anche in rappresentanza di Afghanistan, Algeria, Camerun, Cina, Congo, Costa d’Avorio, Israele, Pakistan, Russia, interessati anche al ‘B2B’ specializzato.
    “In Romagna – hanno ricordato Bonaccini e Bagnara – esiste la punta più avanzata dell’avicoltura nazionale. Un distretto che genera 6 miliardi di fatturato l’anno” e “garantisce occupazione ad oltre 60mila lavoratori”.
    Firmato al salone un protocollo tra China Animal Agriculture Association e Fiera di Forlì: in Cina il polo avicolo è il secondo dopo il suinicolo, con una domanda di pollo in aumento e in cerca di qualità.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet