Fidenza Village continua a puntare sui giovani creativi


fidenza 6 marzo 2017 Fidenza Village continua a puntare sui giovani creativi. Dopo l’esordio dello scorso maggio, torna in scena anche quest’anno il progetto The Creative Spot, la pop up boutique che ospita le collezioni di nuovi talenti all’interno degli spazi di Fidenza Village, e ora si amplia, per la prima volta, anche al design. Sarà inaugurato a fine aprile e terrà aperto fino ad agosto lo spazio The Creative Spot Design, con una selezione di proposte firmata Rossana Orlandi, mentre successivamente, da fine agosto a dicembre, l’area tornerà ad essere dedicata alla moda con The Creative Spot Fashion, frutto della collaborazione con Camera nazionale della moda italiana. Tra i primi nomi presenti nello spazio moda Ca&Lou, brand di gioielli nato nel 2010 dall’idea di due amiche con esperienze nel comparto, Carolina Neri e Bérengère Lux, e Taller Marmo, griffe di womenswear fondata a Dubai da Riccardo Audisio e Yago Goicoechea.
Il progetto italiano rappresenta un tassello importante di un più ampio piano orientato alla valorizzazione dei talenti da parte di Value Retail, il gruppo cui fa capo Fidenza Village. Iniziative analoghe a quella del centro emiliano coinvolgono altri centri, per esempio a Londra in sinergia con il British Fashion Council, e in Spagna.

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