EUROMOBILIARE ADVISORY SIM (GRUPPO CREDEM): ENTRO TRE ANNI TOTAL BUSINESS AD OLTRE 7 MILIARDI


reggio emilia 15 feb 2019 Quasi un miliardo di euro di nuovo business di cui oltre 400 milioni di euro tra asset in
gestione ed asset sotto consulenza da clientela diretta per superare 7 miliardi di euro di
total business complessivo. Sono questi gli obiettivi più rilevanti da raggiungere entro fine
2021 per Euromobiliare Advisory SIM, società di intermediazione mobiliare del Gruppo
Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari italiani con oltre 1 milione di clienti, che
nasce con l’obiettivo di puntare con forza su processi e servizi innovativi, altamente
personalizzati, qualità delle performance e affidabilità anche con grande attenzione
all’evoluzione di strumenti digitali nell’ambito della consulenza finanziaria e patrimoniale in
una logica B2B.
La società, operativa dal 1 maggio 2018, è guidata dal Direttore Generale Gianmarco Zanetti
ed è iscritta all’albo delle sim da fine febbraio 2018 ed autorizzata dalla Consob all’esercizio
dei servizi di investimento gestione di portafogli, ricezione e trasmissione di ordini e
consulenza indipendente in materia di investimenti. EASIM, che nasce dal conferimento del
ramo d’azienda di Global Wealth Advisory (GWA) di Euromobiliare Asset management e
dall’esperienza in termini di assistenza sui servizi patrimoniali alle reti del Gruppo, gestisce
in delega, al 31 dicembre 2018, circa 6,1 miliardi di euro di asset.
Euromobiliare Advisory SIM, è di supporto a tutte le reti del gruppo a marchio Credem ed
Euromobiliare (in particolare private banking e consulenti fuori sede, ma anche le filiali) sul
fronte del servizio di gestione dei patrimoni e della consulenza finanziaria. La società è attiva
inoltre nell’erogazione di servizi nell’ambito del “family business”, assicurativi, della
consulenza alle imprese e del settore immobiliare e in arte. Inoltre fornisce servizi fintech
di “robo assistance” in digitale.
La società punta a raggiungere in linea con le evidenze della seconda metà del 2018, oltre
10 mila azioni di supporto alla consulenza verso le reti all’anno, 2,5 milioni di pagine visitate
all’anno sulla piattaforma tecnologica info‐formativa in uso alle reti e superare i 2 miliardi
di euro di patrimoni di clientela di elevato standing (oltre 5 milioni) su cui è fornita assistenza
di alto profilo alle reti di vendita del Gruppo Credem.
Attraverso Euromobiliare Advisory SIM, il Gruppo Credem è inoltre il primo gruppo bancario
italiano a fornire anche il servizio di consulenza indipendente. La società erogherà infatti
direttamente il servizio di consulenza indipendente e di gestioni di portafogli a clientela
istituzionale ed a clienti privati con patrimoni a partire da 5 milioni di euro con nuove
procedure dedicate.
A fine 2018, Euromobiliare Advisory SIM contava 53 professionisti, di cui 5 nuovi gestori
patrimoniali che hanno rinnovato la composizione del team e ulteriormente qualificato il
servizio offerto, ed un’offerta per la clientela diretta composta in totale da 12 linee di
gestione Patrimoniale ad obiettivo di rendimento (total return ed absolute return) ed a
benchmark con ampie possibilità di personalizzazione. Al servizio di gestione patrimoniale
si affianca quello di consulenza finanziaria indipendente in linea con i requisiti Mifid II e
quello di consulenza patrimoniale.
“Il Gruppo Credem da sempre punta con decisione sull’offerta di
servizi di eccellenza in ambito wealth management e la nascita
di Euromobiliare Advisory Sim va proprio in questa direzione”, ha
dichiarato Gianmarco Zanetti, Direttore Generale di
Euromobiliare Advisory Sim (foto a destra). “L’obiettivo”, ha
proseguito Zanetti, “è infatti alzare sempre di più il livello di
servizio offerto, grazie ad un team di professionisti altamente
specializzati che eroga un supporto costante e qualificato alle
reti del Gruppo nell’ambito della protezione e valorizzazione del patrimonio in un’ottica
globale, non limitato al solo ambito finanziario. Vogliamo anche cogliere tutte le
opportunità che il mercato offrirà in una fase di grande cambiamento come l’attuale e per
questo abbiamo affiancato alle assistenze alle reti del Gruppo un nuovo servizio di
consulenza diretta su base indipendente dedicata ai clienti istituzionali e privati con grandi
patrimoni, oltre i cinque milioni di euro”, ha concluso Gianmarco Zanetti.

Riproduzione riservata © 2019 viaEmilianet