Errevi System: “Un sogno lungo vent’anni”


REGGIO EMILIA 28 NOVEMBRE 2017
All’inizio, nel 1997, era uno sogno e insieme una sfida lanciata da due colleghi, Davide Rovesti e Agostino Vertucci, entrambi reggiani, che volevano mettere a valore le esperienze maturate in ambito informatico applicate al settore bancario. Oggi, vent’anni dopo, Errevi System è un’azienda specializzata in consulenza IT per grandi aziende e pubbliche amministrazioni che si posiziona tra i player in forte crescita nel settore ICT in Italia.
Nel 2002 Errevi System fatturava 845mila euro con 10 collaboratori. Nel 2007 il fatturato è salito a 1,9 milioni di euro con 15 collaboratori. Nel 2012, in occasione del 15° dalla fondazione, Errevi System fatturava 6 milioni di euro con 35 dipendenti.
Il 2017 si chiuderà con il fatturato attestato a 12 milioni di euro (+20% sul 2016 che si era chiuso con un incremento del 25% sul 2015), con la conferma, anno dopo anno, di una redditività capace di sostenere gli investimenti e lo sviluppo (EBITDA pari al 17% del fatturato) e con un incremento del personale che supera le 50 unità del 15% sul 2016.
Alla sede centrale di Reggio Emilia si è aggiunta nel 2016 la filiale di Milano.
Errevi System si è progressivamente strutturata per dare risposte ai clienti (oltre 250 in Italia) creando 4 Business Unit: Business Solutions, Systems Integration, Education e Managed & Cloud Services.
“Le partnership di lunga durata con clienti e fornitori – commenta Agostino Vertucci, 47 anni, Presidente di Errevi System – sono una delle nostre linee guida e su questa strada vogliamo continuare a camminare anche nei prossimi anni”.
“I driver di sviluppo per i secondi vent’anni di Errevi System – aggiunge Davide Rovesti, 50 anni, Vice-Presidente di Errevi System – sono fondamentalmente due: la crescita organica in Italia basata sulla costante tensione verso l’innovazione e il servizio ai clienti e l’avvio, sulla base delle nostre specializzazioni più forti, della presenza sui mercati internazionali con le nostre soluzioni per il settore Oil&Gas e per quello finanziario”.
Il 20° Anniversario
Il 1° dicembre dalle ore 16.00 nello spazio Ruote da Sogno a Reggio Emilia è in programma un evento che riunirà tutto il team Errevi System, clienti e fornitori per un meeting “tutto orientato al futuro – conclude Agostino Vertucci – e lo dimostriamo partendo dal filo conduttore di questo anniversario, ossia TRASFORMAZIONE DIGITALE: LINEE GUIDA PER LA CREAZIONE DI VALORE NELL’IMPRESA 4.0. Come sfruttare appieno le opportunità offerte dalla trasformazione digitale con una attività congiunta di ICT e business leaders”.
Ci saranno Alberto Bastianon, Senior Manager Enterprise Presales di Dell EMC, Roberto Degiovanni, Senior Distribution Manager di VMware, Alessio Campoccia, Partner Development Manager di Amazon Web Services, Cristian Meloni, Country Manager di Rubrik, Ugo Pellicani, Senior Channel Account Executive di Sophos.
Sarà anche l’occasione per spegnere “venti candeline” su una specialissima Cup Cake Tower con tanta musica e con il cabaret di Paolo Migone (Zelig) nello spazio Ruote da Sogno.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet