ENERGICA : LE MOTO E AVRANNO ENEL COME SPONSOR ( + 3,77% IN BORSA)


MODENA 7 FEBBRAIO 2018 Ieri in Borsa su Sim Italia la modenese Energica ha guadagnato il 3,77% (3,30 euro) che porta la crescita su base annua al 10%
Un andamento in scia alla presentazione a Roma del nuovo mondiale di moto elettriche, il FIM Enel MotoE World Cup, campionato che prenderà il via nel 2019 e che vedrà Energica Motor Company costruttore ufficiale e unico. Con l’occasione la casa modenese ha mostrato la nuova moto Energica Ego, portata sul palco da Loris Capirossi, impegnato dal 2016 nel lavoro di sviluppo.
Enel sarà sponsor ufficiale della prossima FIM MotoE World Cup, il primo campionato motociclistico elettrico riconosciuto che partirà nel 2019. E sarà inoltre sustainable power partner di MotoGp, un progetto condiviso con Dorna Sports, proprietario dei diritti commerciali dell’evento, con un impegno a lungo termine per la sostenibilità nel motociclismo sportivo. Il gruppo Enel contribuirà con tecnologie di smart charging, servizi energetici avanzati ed energia verde. Nel primo campionato elettrico ci sarà la competizione delle nuove moto elettriche fast charge costruite dall’azienda modenese Energica.
La partnership tra Dorna, Enel ed Energica ha fatto nascere un campionato con 18 moto e sette team che per la prima stagione, il 2019, si misureranno su cinque gare in Europa.
Oggi la gamma Energica include 3 modelli, tra cui la sportiva Ego, da cui deriverà la EgoGP, la versione corsaiola utilizzata dai team della FIM Enel MotoE World Cup.
Il team di sviluppo EgoGP si sta concentrando sulla guidabilità in pista e specifiche ad hoc: un programma di demo test si svolgerà durante il MotoGP World Championship 2018. EgoGP sarà una moto derivata dalla serie, con molti punti in comune con la sportiva Ego di produzione.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet