Emil Banca e il futuro dei Comitati Soci


BOLOGNA 23 MAGGIO 2017 La presenza e l’azione della Banca nelle comunità locali è stato l’oggetto dell’incontro tra la Presidenza e la Direzione di Emil Banca Credito Cooperativo e i componenti dei Comitati Soci dell’area di competenza dell’ex Banco Cooperativo Emilano.
All’incontro, ospitato da Confcooperative Reggio Emilia hanno partecipato il presidente Emil Banca, Giulio Magagni, la vice Paola Pizzetti (già nel cda dell’Ex Banco Cooperativo Emiliano), e il Direttore Generale, Daniele Ravaglia. In sala, oltre a circa 80 componenti dei vecchi Comitati soci locali, erano presenti tutti i membri del Consiglio d’amministrazione di Reggio e Parma.
I nuovi Comitati Soci, che Emil Banca ha proposto di raddoppiare rispetto ai quattro presenti oggi, saranno organismi dotati di un budget che potranno destinare, in piena autonomia, allo sviluppo socio-culturale del territorio.
è stato proposto di costituire anche un Comitato Giovani Soci (riservato e gestito da Soci under 35) sulla scorta della positiva esperienza di quelli già attivi a Bologna e Ferrara.
Durate l’estate si valuteranno le auto-candidature e a settembre ci saranno le nomine dei componenti dei nuovi Comitati Soci.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet