eco mondo IREN PRESENTE ALLA KERMESSE INTERNAZIONALE DELL’AMBIENTE.


REGGIO EMILIA 11 NOVEMBRE 2017 Per la multiutility Iren è positivo il bilancio della partecipazione a Ecomondo (Rimini Fiera) che ha chiuso i battenti ieri .
Ad Ecomondo, quest’anno, sono stati illustrati i prossimi step e le iniziative insieme alla Piattaforma Nazionale del Biometano, già lanciata nell’edizione 2016. L’obiettivo è di potenziare l’alleanza strategica con l’industria del gas naturale, nella considerazazione del biometano come punto di transizione fra energie rinnovabili ed energie tradizionali. Iren sta intervenendo nel settore del biometano con il progetto FORSU a Reggio Emilia, che prevede un investimento di oltre 50 milioni di Euro per produrre gas destinato alla mobilità pubblica e compost di qualità da utilizzare in agricoltura.

Un altro dei temi che sono stati affrontati ad Ecomondo è la sfida delle materie prime – Raw materials & circular industry – ovvero l’importanza dell’approvigionamento e del riciclo delle materie per un’economia sostenibile e circolare: su questo tema Iren è leader nella raccolta differenziata e nella progettazione di modelli ambientali che prevedono la massimizzazione della raccolta delle frazioni differenziate da reinserire nei cicli produttivi, esempio di economia circolare applicata al territorio.

Nello stand di Ecomondo erano presenti il Presidente di Iren Paolo Peveraro, l’Amministratore Delegato del Gruppo Massimiliano Bianco, Roberto Paterlini, Amministratore Delegato di Iren Ambiente, la struttura commerciale di Iren Ambiente e la comunicazione di Iren.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet