DORELAN: UN’AZIENDA SEMPRE PIÙ GREEN


FORLI’ 1 DICEMBRE 2017 La forlivese Dorelan ha ottenuto da Bureau Veritas la Certificazione sul disciplinare “Garanzia di Igiene per Materassi e Guanciali” . Prima azienda italiana del settore bedding a ottenere il riconoscimento, Dorelan può così garantire caratteristiche igieniche ottimali dei suoi prodotti in tutte le fasi del ciclo produttivo: dagli approvvigionamenti ai processi di produzione e trasformazione, fino al confezionamento, alla spedizione e alla consegna.
Dorelan prevede per il 2017 di portare il fatturato oltre i 44 milioni di euro, con una crescita media del 6,5% negli ultimi 5 anni.
Uno sviluppo che ha generato anche nuove assunzioni. I dipendenti sono ora 180.
Cristian Bergamaschi, Responsabile Amministrativo e Finanziario di Dorelan che è entrata nel Progetto Elite di Borsa Italiana punta su responsabilità ambientale e impegno sociale per i secondi 50 anni di vita dell’azienda romagnola partendo dall’ingresso nell’Osservatorio sulla Green Economy (GEO – Green Economy Observatory) dello IEFE – Università Bocconi di Milano che apre al progetto progetto LCA (Lyfe Cycle Assessment), lo strumento utilizzato per analizzare l’impatto ambientale di un prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita. «Investire nella Life Cycle Assessment è garanzia di un dichiarato impegno da parte di Dorelan verso la qualità ambientale e un consumo sostenibile delle risorse.
Responsabilità ambientale, quindi, ma anche impegno sociale. Per questo Dorelan adotta politiche legate al territorio volte a valorizzare le risorse umane e a contribuire allo sviluppo della comunità locale. Da qui, la nascita del progetto “I’m a Dreamer” con le scuole.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet