Nuovo “dir gen” per Cefla


IMOLA 21 DICEMBRE 2017 È Andrea Formica il nuovo direttore generale di Cefla. Lo ha nominato nei giorni scorsi il Consiglio di amministrazione. Va occupare il posto lasciato vuoto all’inizio di quest’anno da Riccardo Quattrini, che a sua volta aveva ricoperto l’incarico di dg a partire da giugno 2016 (raccogliendo il testimone da Eros Nanni) salvo poi lasciarlo per “divergenze strategiche” a un comitato permanente rimasto in carica per quasi tutto il 2017.

Nato a Venezia nel 1961, Formica ha una laurea in Scienze economiche conseguita all’Università di Siena e un master in Business Administration alla Bocconi. Proviene dal settore automotive, dove ha ricoperto importanti posizioni a livello internazionale che lo hanno portato, nel 1999, a soli 38 anni, a ricoprire la carica di presidente e Amministratore delegato di Ford Italia. A seguire è stato senior vice president di Toyota Motor Europe a Bruxelles, per poi approdare a FCA come Ceo di Fiat Automobiles Spa e responsabile delle vendite di tutti i marchi del gruppo. Attualmente è membro indipendente del Consiglio di amministrazione di Piaggio Group.

Il nuovo dg è stato presentato il 18 dicembre all’Assemblea dei soci, ed assumerà il comando della struttura manageriale dell’azienda a partire da gennaio 2018.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet