Coptip Industrie Grafiche continua a crescere e a investire


MODENA 4 LUGLIO 2017 Coptip Industrie Grafiche continua a crescere e a investire. La storica azienda modenese, che nel 2020 festeggerà in cent’anni di attività, ha infatti approvato un piano industriale che prevede l’acquisto di una nuova rotativa da 80 pagine che entrerà in funzione a fine 2018. Un investimento molto importante del valore di 15 milioni di euro.
La nuova rotativa affiancherà un’altra identica macchina, già acquistata del gruppo nel 2010 a oggi la più grande rotoffset installata in Italia.

«La nuova rotativa, che entrerà in funzione a fine 2018»  ha sottolineato il presidente di Coptip Giuseppe Rovatti, «ci consentirà di accrescere ulteriormente la nostra capacità produttiva nel comparto dei volantini commerciali della GDO, che rimangono il principale strumento di comunicazione ai consumatori. Al tempo stesso, saremo in grado di migliorare ulteriormente, e sensibilmente, la flessibilità e i tempi di consegna».
L’investimento di Coptip rientra a pieno titolo, in termini di requisiti di innovazione tecnologica e interconnessione, nelle previsioni del Piano Industria 4.0, che intende incentivare e sostenere le imprese italiane nello sforzo di colmare il gap tecnologico che le separa dalle realtà produttive europee

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet