Coopfond ‘raddoppia’ l’aumento di capitale operato dai soci di FORMULA SERVIZI


FORLI’ 23 MARZO 2017 Coopfond ‘raddoppia’ l’aumento di capitale operato dai soci per mettere in condizione la cooperativa di investire sul futuro. È la scelta assunta dall’ultimo Consiglio di amministrazione del Fondo mutualistico di Legacoop a favore di Formula Servizi, storica cooperativa forlivese, tra i soci fondatori del CNS attraverso il quale realizza oltre il 30% del proprio fatturato.
 
Formula Servizi è nata nel 1975 ed è attiva, anche con soluzioni particolarmente innovative, in numerosi settori: pulizia e sanificazione in ambienti civili, industriali e sanitari, logistica sanitaria, industriale, facility management, servizi alla persona, assistenziali, culturali e di archiviazione dati. Conta 800 soci ed oltre 1.600 addetti con sedi operative a Forlì e Galeata, Riccione, Ascoli Piceno, Roma, Potenza. In particolare la società si distingue da tempo per le buone pratiche nel campo delle pari opportunità.
 
Negli ultimi anni ha acquisito, anche su sollecitazione di Legacoop, rami d’impresa in difficoltà, in particolare nel Lazio e in Romagna. Dal 2014 ha avviato un percorso di diversificazione con lo scopo di intensificare la presenza nel settore del facility management e della logistica del farmaco. Investimenti importanti che la cooperativa ha potuto avviare grazie a un aumento di capitale altrettanto importante da parte dei propri soci.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet