COOPERATORI SVEDESI IN VISITA A LEGACOOP ROMAGNA, CAMST E DECO INDUSTRIE


RAVENNA 6NOVEMBRE 2017 Cooperazione sociale romagnola e svedese a confronto a Ravenna. Una delegazione dell’associazione di promozione cooperativa “Coompanion”, composta da Joachim Keim e Jan Svensson, è stata ospite nei giorni scorsi di Legacoop Romagna, all’interno del progetto europeo Fit4Se. A riceverla, tra gli altri, il vicepresidente dell’associazione, Giampiero Boschetti. All’incontro hanno partecipato rappresentanti cooperativi, delle istituzioni regionali e delle realtà coinvolte nella partnership.

Il responsabile delle cooperative sociali di Legacoop Romagna, Emiliano Galanti, ha presentato il ruolo e la consistenza dell’impresa sociale in questo territorio, mentre il consigliere regionale Mirco Bagnari ha illustrato le caratteristiche dell’economia dell’Emilia-Romagna, in particolare rispetto alla capacità imprenditoriale e all’export. Sono seguiti gli interventi di Sara D’Attorre (Aster), Sara Goldoni (Aiccon) e Laura Zambrini (Demetra). Lorenzo De Benedictis, responsabile del progetto per Legacoop Romagna, ha coordinato i lavori.

A pranzo il gruppo è stato ospite di Camst alla trattoria Gustavo del centro commerciale Esp, dove ha potuto incontrare il responsabile commerciale della cooperativa della ristorazione, Rocco Di Pretoro.

Nel pomeriggio la delegazione ha visitato gli impianti produttivi della cooperativa Deco Industrie presso lo stabilimento di San Michele di Ravenna, dove la responsabile qualità Nicoletta Matteucci ha condotto una visita guidata alle linee produttive dei prodotti da forno.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet