Convegno Unindustria Reggio Emilia: gestire i lavoratori all’estero.


REGGIO EMILIA 29 NOVEMBRE 2017 L’internazionalizzazione delle imprese e la globalizzazione dei mercati hanno portato ad un incremento della mobilità internazionale dei lavoratori, soprattutto in ambito tecnico e commerciale. La complessa attività di pianificazione strategica da parte delle imprese multinazionali implica il frequente invio di personale specializzato presso sedi societarie estere, per periodi brevi o prolungati, ma anche nelle aziende meno strutturate e, sempre più spesso, sorge la necessità di assegnare al personale missioni e trasferte all’estero.
Per approfondire questo tema Unindustria Reggio Emilia, in collaborazione con CheckUp Service, organizza un incontro sul tema giovedì 30 novembre alle ore 9 presso la sede associativa di via Toschi.
Interverranno: Maurizio del Nevo, medico competente; Stefano Bergagnin, esperto di sicurezza dei lavoratori all’estero; Michele Di Lecce, ex Procuratore della Repubblica di Genova; Genseric Cantournet, ex responsabile della Direzione Security and Safety Rai, specializzato nella sicurezza cibernetica e nelle missioni all’estero; Angela Pietrantoni, membro del Consiglio Direttivo ASIS International Italy Chaptero.
Per motivi organizzativi è richiesta la conferma di partecipazione a: sindacale@unindustriareggioemilia.it

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet