CONFINDUSTRIA E-R UNIONCAMERE E -R CON BNL PER NUOVE OPPORTUNITÀ COMMERCIALI E DI INVESTIMENTO IN INDIA PER LE IMPRESE DELL’EMILIA-ROMAGNA


BOLOGNA 19 APRILE 2017 E’ in programma oggi a Bologna dalle 14,30 nella sede di Confindustria in via Barberia l’incontro “Opportunità commerciali e di investimento in India” promosso da Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

L’incontro, al quale interverranno tra gli altri il Console generale d’India in Italia Charanjeet Singh e il Presidente della Commissione Internazionalizzazione di Confindustria Emilia-Romagna Gino Cocchi, ha l’obiettivo di presentare le opportunità offerte alle nostre imprese dall’India, il cui Governo sta favorendo una crescente apertura del mercato interno al commercio e agli investimenti esteri.

Le imprese dell’Emilia-Romagna hanno registrato negli ultimi dieci anni un aumento delle esportazioni in India del 42%. L’Italia rappresenta, con un interscambio di 7,5 miliardi di euro nel 2016, il quinto partner commerciale dell’India tra i paesi europei, con oltre 500 imprese presenti nel Paese.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare alle imprese un progetto regionale interassociativo rivolto alle imprese interessate al mercato indiano, promosso dal sistema Confindustria Emilia-Romagna e dalla Regione Emilia-Romagna. L’iniziativa, che sarà realizzata nella seconda parte del 2017, è in raccordo con gli obiettivi della missione nazionale di sistema in India che si terrà dal 26 al 28 aprile, organizzata da Confindustria in collaborazione con ICE Agenzia, ABI, Unioncamere, sotto l’egida dei Ministeri dello Sviluppo Economico e degli Esteri.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet