I Commercialisti di Modena approfondiscono il tema della revisione dei conti delle Pmi


MODENA 21 NOVEMBRE 2017 Aiutare gli imprenditori delle piccole e medie aziende nel processo decisionale, analizzando lo stato di salute dell’azienda e del settore in cui opera e valutandone i rischi e le opportunità attraverso specifici indicatori forniti mediante la revisione dei conti. Di questo si parlerà oggi in un seminario formativo organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena, in programma apartire dalle ore 14 presso la sede dell’Ordine (via Emilia Est 25).

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Eutekne, ed è finalizzato a fornire ai professionisti contabili una visione olistica della revisione del bilancio d’esercizio di una PMI, coniugando il necessario inquadramento teorico con aspetti pratici che presuppongono l’adozione di un approccio metodologico (risk approach). Nel corso della giornata saranno affrontati argomenti quali le procedure di analisi comparativa preliminari, la valutazione del sistema di controllo interno, la determinazione del rischio e le possibili risposte operative, la definizione delle voci di bilancio significative e del relativo approccio di revisione.

Il seminario vedrà la partecipazione in qualità di docenti qualificati di Stefano Amicone (Associate Partner Pricewaterhouse Coopers SpA) e di Ermando Bozza (Docente di Audit e revisione legale presso l’Università degli Studi di Salerno, Componente del Comitato didattico per la formazione continua dei revisori legali del MEF-Ministero Economia e Finanze).

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet