COESIA (SERAGNOLI) SHOPPING IN UK


BOLOGNA 9 GIUGNO 2017 Coesia Group ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del business Instrumentation & Tobacco Machinery, attualmente di proprietà di Molins PLC, subordinato alle consuete condizioni per il closing.
    Con un fatturato di oltre 40 milioni di sterline nel 2016, sede a Milton Keynes (Regno Unito), la divisione Instrumentation and Tobacco Machinery opera, attraverso il marchio Molins, nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di macchine automatiche per l’industria del tabacco, e, attraverso il marchio Cerulean, è leader nella fornitura di strumenti per il controllo qualità e di macchinari per l’analisi chimica del fumo. A seguito di questa acquisizione i trademark Molins e Cerulean saranno trasferiti a Coesia. Molins PLC, gruppo internazionale quotato alla Borsa di Londra, a seguito della transazione, continuerà ad operare nei settori di beni di largo consumo, Healthcare e farmaceutico offrendo soluzioni di packaging e servizi di assistenza post-vendita.
    “L’acquisizione della divisione Instrumentation and Tobacco Machinery rappresenta per Coesia un ulteriore passo verso il rafforzamento della nostra leadership nel settore del tabacco consentendoci di ampliare la nostra offerta nel segmento Instrumentation. Il marchio Molins permetterà a Coesia di arricchire ulteriormente il suo portafoglio nel packaging per il mercato del tabacco”, dichiara Angelos Papadimitriou, Chief Executive Officer del Gruppo Coesia.
    Coesia è un Gruppo di aziende di soluzioni industriali e di packaging, basato sull’innovazione e che opera globalmente, con sede a Bologna. Azionista unico è Isabella Seràgnoli. Il Gruppo ha 89 unità operative (52 delle quali sono impianti produttivi) in 32 paesi, un fatturato nel 2016 di 1.457 milioni di euro e oltre 6.000 collaboratori.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet