Il CdA Hera approva i risultati del terzo trimestre 2017- la crescita nell’anno del 15°


BOLOGNA 9 NOVEMBRE 2017 Nell’anno del 15° dalla fondazione il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Hera ha approvato ieri all’unanimità i risultati economici consolidati al 30 settembre 2017, che evidenziano un ulteriore miglioramento di tutti gli indicatori economico-finanziari, in linea con le previsioni del piano industriale. Una crescita continua, sin dal primo trimestre, che conferma la validità del modello multibusiness e della strategia equilibrata tra crescita organica e sviluppo per linee esterne.
In particolare, i conti dei primi nove mesi 2017 hanno beneficiato dell’ingresso nel perimetro del Gruppo delle società Aliplast e Gran Sasso, oltre all’aggiudicazione delle gare per i servizi di fornitura di ultima istanza gas, di default e di salvaguardia per il biennio 2017-2018.
Highlight finanziari
• Ricavi a 4.027,8 milioni di euro (+11,4%)
• Margine operativo lordo (MOL) a 724,7 milioni (+11,4%)
• Utile netto per gli Azionisti a 182,9 milioni (+28,6%)
• Posizione finanziaria netta a 2.610,0 milioni

Highlight operativi
• Buon contributo alla crescita da parte di tutti i business e in particolare dal settore energetico
• Gestione caratterizzata anche dai buoni risultati della crescita organica
• Effetti positivi dall’ingresso nel perimetro aziendale di Aliplast e Gran Sasso
• Solida base clienti nei settori energetici (superiore a 2,3 milioni), in aumento di 150.000 unità rispetto ai primi nove mesi del 2016

Nomina per cooptazione di un nuovo amministratore
Inoltre il Consiglio di Amministrazione, in data odierna, ha deliberato la nomina per cooptazione del Prof. Alessandro Melcarne quale nuovo amministratore di Hera Spa, in sostituzione del dimissionario dott. Aldo Luciano. Sulla base delle dichiarazioni rese dall’amministratore e delle informazioni a disposizione della Società, lo stesso è risultato in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge.
Il Prof. Melcarne ha dichiarato altresì di non possedere alcuna partecipazione azionaria nella Società.
Il curriculum vitae del nuovo amministratore è disponibile sul sito internet www.gruppohera.it alla sezione Corporate Governance/CdA.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet