CARLO COTTARELLI: CASSA DI RISPARMIO DI CENTO OSPITA LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO “IL MACIGNO”


CENTO 26 GENNAIO 2017 – Si terrà domani presso la Sala degli Specchi di Palazzo Gnudi a Bologna la presentazione de “Il Macigno”, il nuovo libro di Carlo Cottarelli, Direttore Esecutivo del Fondo Monetario Internazionale.
 
L’incontro è stato organizzato dalla Cassa di Risparmio di Cento con la collaborazione di ARCA Fondi SGR, con la quale Caricento collabora ormai da molti anni. Tra gli ospiti del pomeriggio, infatti, anche Simone Bini Smaghi, Vice Direttore Generale Responsabile Direzione Sviluppo e Marketing di Arca Fondi, che insieme a Caricento ha promosso l’iniziativa, la quale si propone di favorire una comprensione più approfondita del problema del debito pubblico in Italia: 
 
 “Come investitori sui mercati finanziari domestici ed internazionali siamo molto interessati alle dinamiche del trend del Debito Pubblico italiano che è uno dei Debiti Pubblici più grandi al mondo – ha dichiarato Bini Smaghi – In aggiunta abbiamo cura dei risparmi di oltre 800.000 persone e migliorare la cultura e l’educazione finanziaria è una priorità, permettendo cosi ai risparmiatori di conoscere e capire meglio le dinamiche finanziarie.”
 
Dopo la presentazione del libro a cura di Carlo Cottarelli, l’incontro proseguirà grazie agli spunti di discussione proposti da Andrea E. Goldstein, Managing Director di Nomisma, società di studi economici che opera in campo nazionale ed internazionale.
 
L’introduzione del convegno è, invece, affidata ad Ivan Damiano: Vice Direttore Generale di Carisbo dal 2001 al 2003, dal 2004 Damiano è Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cento. 
 
Caricento è presente nella provincia di Bologna dal 1930 dove conta un totale di 16 filiali, tre delle quali si trovano in città. I risultati del bilancio semestrale al 30 giugno 2016 hanno confermato la solidità della banca che ha presentato un utile di 3,048 milioni di euro, + 46,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet