CARIROMAGNA AMBROSETTI:LA SUCCESSIONE NELL’IMPRESA FAMILIARE


FORLI’ 8 MARZO 2017 Il tema della continuità generazionale, della governance e della tutela del patrimonio delle famiglie imprenditoriali sarà al centro di un incontro in programma giovedì 9 marzo, alle ore 17, presso l’Auditorium Cariromagna di via Flavio Biondo 16 a Forlì, organizzato da Cariromagna insieme a The European House Ambrosetti.
Si parlerà delle soluzioni per la tutela patrimoniale nel passaggio generazionale, di come rendere efficace la convivenza generazionale, di come risolvere concretamente le criticità alle quali le imprese familiari sono sottoposte con il trascorrere del tempo e con quali strumenti.
All’incontro partecipano Adriano Maestri, presidente di Cariromagna, Luca Petoletti, partner di The European House-Ambrosetti e responsabile dell’area “Imprese familiari e governance”, e Maurizio Focchi, amministratore delegato di Focchi Spa.
“Il grande valore e le innumerevoli caratteristiche positive delle imprese familiari che caratterizzano il nostro tessuto imprenditoriale – dichiara Adriano Maestri, presidente di Cariromagna – sono esposte con il trascorrere del tempo a numerose insidie che trovano una particolare evidenza nel contesto economico del nostro Paese. Se affrontate con il dovuto anticipo, anche nell’attuale contesto di crisi l’impresa familiare è in grado di esprimere pieni risultati e una forte capacità di sviluppo.”
“L’incontro – aggiunge Luca Petoletti, partner di The European House-Ambrosetti – rappresenterà un’occasione preziosa per tornare a parlare del tema, sempre più dibattuto, della continuità generazionale e delle modalità per stare insieme positivamente nelle imprese familiari. Grazie anche alla presenza di una testimonianza concreta, si forniranno infatti numerosi spunti di riflessione per dare risposta alle domande che emergono su queste importanti tematiche.”

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet